104° Space Division / FURIANS

  • Organization
  • Regular
  • Exclusive
  • Exploration
    Exploration
  • Security
    Security

Welcome to the Furians Organization

Pagina in rifacimento

Work in progress



History

I Furians nascono nel lontano 2010, per seguire l’mmo TERA. Staccatisi da una branca dei Drakes che avevano giocato ad Aion (lo so, siamo cascati per ben due volte nella trappola degli mmo coreani!) perchè il resto della gilda non voleva giocare appunto a TERA.

Così come ci eravamo mossi per Aion, così anche con Tera ci facciamo subito notare, divenendo in breve tempo il punto di riferimento di tutta la community italiana, sia a livello nazionale che internazionale. Prendiamo contatti con la (ei fu) Frogster che ci invita al Gamescom 2011 (che da quell’anno diventa meta fissa), e ci fa svolgere un dungeon run a favore di tutti i fans. Qui potete vedere il video di quei bei momenti!

Tera ci tiene incollati per qualche anno, permettendo alla community di crescere, di diventare amici e di condividere tanti ricordi sia ingame
che in real life, con raduni, magnazze ed eventi particolari, come ad esempio la Zippo che ci ha dedicato una serie limitata ufficiale.

Nel frattempo giochiamo tanti altri titoli, sempre insieme (DCUO, Archeage, Black Desert…)

Il tempo passa, molti non hanno più il tempo o la possibilità di giocare, altri si sono stufati o sono troppo presi dal lavoro, qualcun altro, mirando a qualcosa di più hardcore si è sganciato per creare qualcosa di suo… però tutti siamo rimasti in contatto ed ancora amici! Questa è una delle vittorie più grandi!

Chi è ancora animato dalla sacra scimmia del gaming ha iniziato a guardare verso nuovi orizzonti, per staccare un po’ dai classici mmo fantasy con maghi, guerrieri chierici e compagnia bella… abbiamo puntato ad un titolo che promette veramente meraviglie, nonostante sia ancora in alpha: Star Citizen!

Sinceramente stufi di spararci anni e anni di hype abbiamo preso il titolo con le molle e siamo stati a guardare… nel frattempo ci siamo uniti alla community italiana più grande ed attiva (l’italico panorama è sempre un casino, chevvelodicoaffà!), starcitizen.it con i quali abbiamo una strettissima collaborazione, anche a livello di staff. Abbiamo con loro partecipato a molti eventi riguardanti starcitizen, insomma ci troviamo molto bene, anche perchè hanno valori e modi di vedere il gioco molto simili ai nostri.

Per questi motivi abbiamo deciso di partecipare a StarCitizen come gruppo MILITARE, del resto è il tipo di gioco che ci ha sempre contraddistinto! Come sempre saremo una Org (le gilde di SC) a numero chiuso e selezionato, di circa 80 membri. Valuteremo con più precisione nel momento in cui verranno sviluppate a dovere le dinamiche di org nel gioco. Non accantoniamo la possibilità, se in futuro lo riterremo opportuno, di creare gruppi di gioco o alleanze con altre realtà presenti sul portale italiano, in ogni caso il gioco prevede un server unico, quindi non ci sarà il problema della scelta del server.

Per meglio figurare (a livello di lore), il logo scelto per questa avventura si differenzia da quello ufficiale di gilda, disegnato proprio da uno dei nuovi arrivati e realizzato da alcuni dei vecchi, una fusione perfetta di ieri e di oggi!

Il 104° Stormo Furians si sta preparando, se volete unirvi a noi siete i benvenuti!

Manifesto

Statuto

Nei Furians, lo Spirito di “branco” ha il predominio su tutto! Anche per questo è stato scelto un lupo come logo.
Riconosciamo le capacità del singolo, ma è nello Spirito di gruppo che troviamo la maggior soddisfazione; nostro obiettivo primario è formare un gruppo di amici, oltre che di giocatori, e fondere gioco e RL.
Seppur altamente competitivi, non siamo un’organizzazione hardcore; il gioco è un divertimento, non un lavoro, per questo sono bandite stupide invidie o rivalità, e l’atmosfera che si respira in org è di amichevole cooperazione.
Se fate apply nei Furians, significa che siete pienamente d’accordo con in nostro modo di vedere e vivere il gioco e la gilda/clan/legione/org o come verrà chiamata nei giochi che seguiremo.

Alla luce di esperienze pregresse ci tengo a ribadirlo… se cercate power play questa è la org sbagliata!

Dentro di noi spicca un forte senso di mettersi alla prova, di dimostrare che possiamo arrivare dove altri non possono.
Siamo una Gilda PvP oriented, e la nostra struttura gerarchica è impostata appositamente per questo; riuscire a far muovere tante persone come fossero un’unica gigantesca e letale entità, è quello che ci appaga di più! In ogni caso, che sia PvP o PvE, è nostra intenzione scoprire e gustare qualsiasi gioco in tutte le sue parti. Star Citizen in particolare offrirà 90% PvE e 10% PvP, in qualsiasi ambito comunque, saremo pronti!
L’organizzazione dei Furians, mira alla crescita ed al miglioramento costante di ogni singolo membro, e di conseguenza del “branco” nel suo insieme; tutti i meccanismi, le tecniche e le strategie sono state testate e provate in più ambiti, portando ad un’organizzazione dentro e fuori dal gioco che non troverete in altre gilde.

I Furians nascono come gilda italiana, sopratutto per poterci “godere” il gioco anche al di fuori di esso, con eventi RL che permettono sicuramente una maggiore socializzazione. Qualsiasi gioco è più bello se giocato con gli amici. Vengono quindi gildati solo giocatori che parlano correttamente l’italiano.
Un clan internazionale, con players da ogni parte d’Europa, avrebbe reso molto difficile tutto questo.
L’interazione in inglese con le altre organizzazioni internazionali, si rende necessaria dato il nostro costume di prediligere server internazionali di alto livello; per questo vengono adibite specifiche zone su forum e server vocale che, chi è in grado, può utilizzare per interagire con gli ospiti stranieri in caso di necessità. Star Citizen ci toglierà anche questo impaccio, girando su un unico grande server (quello EU nel nostro caso)

La nostra aspirazione è di diventare una org di riferimento per i giocatori italiani che cercano un gameplay altamente competitivo (seppur non propriamente hardcore) in ambito internazionale. Disponiamo di un server vocale privato, l’utilizzo del quale è obbligatorio.

Siamo altresì convinti che la vera forza di una org sta nella compattezza e cooperazione del gruppo, e nella correttezza ed educazione sia dentro che fuori dalla stessa, quindi a seguito di innumerevoli spiacevoli esperienze gildiamo esclusivamente giocatori che hanno compiuto almeno 18 anni (anche per un discorso di disponibilità per attività in RL quali raduni, cene etc). La possibilità, in casi eccezzionali di gildare under 18 è lasciata a totale discrezione e responsabilità del Kaiser che segue il gioco (l’ammiraglio nel caso di SC), in ogni caso il Furiano under 18 non potrà ricoprire rank superiore ad Alpha (Ensign). Ci tengo a ribadire che la gildatura di un under 18 è una rarissima eccezione e non una regola fissa! Ogni neogildato è da considerarsi “in prova” fintanto che resterà nel rank di “recruit”.

I Furians sono una gilda full legit, e non sono tollerati cheat, bot o acquisto di gold o power leveling.
Gettare fango sul nostro nome, sulla nostra TAG, facendosi scoprire a barare e ricoprirsi di ridicolo, NON DEVE essere tra le aspirazioni di un Furiano!

Obiettivi

Nostro scopo in Star Citizen è ritagliarci un nostro piccolo spazio in questo fantastico universo. Stiamo già pianificando il metodo più rapido per raggiungere il target finale: una piccola flotta composta da fregate, corvette e grandi navi da esplorazione in cui l’intera organizzazione può trovare un suo spazio e un suo compito, con a disposizione navi più piccole adibite ad esplorazione, pattugliamento e scorta. L’organizzazione sarà composta da circa un’ottantina di membri attivi, i nostri interessi principali saranno di carattere militare.

Charter

Se avete letto lo statuto nella pagina “Manifesto” avrete compreso che siamo una community italiana non proprio “di primo pelo”.

La partecipazione al forum della community e la presenza sul canale vocale sono necessarie, dato che tutte le informazioni sulla pianificazione degli eventi e la condotta dell’“Organizzazione Furians” verrà tenuta li. Comunicare a voce poi è molto più semplice che sulla chat del gioco.

I Furians sono un’organizzazione esclusiva, ciò significa che non sarà possibile far parte di altri gruppi od organizzazioni. le nostre forze saranno totalmente mirate al nostro obiettivo finale, quindi chi vuole “farsi gli affari suoi” è meglio che rivolga la sua attenzione ad organizzazioni differenti.

Siamo giocatori, non soldatini, comunque nonostante l’ambiente rilassato ed informale, l’educazione è un requisito fondamentale, così come lo è saper distinguere il momento di “cazzeggio” dal momento in cui le cose si fanno serie e bisogna stare concentrati ed eseguire gli ordini dei superiori. Andremo ad operare su navi molto grandi, dove l’efficienza di ogni singolo membro può fare la differenza.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti potete contattarmi, a breve verrà sistemato il forum su spectrum, potete trovarci anche su www.starcitizen.it

Nepher